Oral Surgery: Rigenerazione Tissutale


Logo Simone Villa Igienista Dentale

⚠ Attenzione

La seguente foto potrebbe non essere adatta a soggetti particolarmente suscettibili, pertanto si consiglia la visione al personale specializzato.


La #rigenerazione tissutale rappresenta un aspetto necessario per il raggiungimento di un completo ed equilibrato ripristino dell’#estetica e della funzione in campo odontostomatologico.


La procedura con #PRP prevede la centrifugazione del #sangue del paziente con la separazione in tre strati di cellule. Le iniezioni di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) costituiscono una tecnica sicura che si basa sulle proprietà delle #piastrine.

In odontoiatria il trattamento con i Concentrati Piastrinici è utilizzato per favorire la rigenerazione ossea intorno agli impianti.

Installazione impianto dentale fisso

Effettuando sul #paziente un prelievo di sangue (nella stessa quantità dei normali prelievi per le analisi) e raccogliendo lo stesso in provette sterili, si esegue una centrifuga, ottenendo la separazione del sangue in #globuli rossi e bianchi e in #plasma, in cui sono contenuti i Fattori di Crescita delle piastrine.


Lo Studio Sandrono presso il quale collaboro da anni, utilizza tale tecnica all’avanguardia per preservare il più possibile ed utilizzare i tessuti biologici del paziente stesso.


 

Maggiori info?


3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti