Gengive arrossate? Don't worry!


Fumetto: Hai le gengive arrossate? Sanguinano facilmente?

Gengive arrossate e sanguinamento gengivale, possono essere l'anticamera della malattia gengivale. La causa principale di questa #infiammazione e del relativo #sanguinamento delle #gengive è un'igiene orale insufficiente. Sui denti che vengono spazzolati poco o non vengono spazzolati affatto, infatti, si forma la #placca batterica. La placca mucobatterica non rimossa crea infiammazione, con il conseguente sviluppo di malattie gengivali ed a complicare il quadro generale, il solco che viene a crearsi fra i denti e le gengive espone il paziente al rischio di sviluppare malattie quali la #gengivite e la #parodontite.


Prevenire è meglio che curare!

Leggendo il precedente paragrafo vi siete spaventati? Non preoccupatevi, come avrete sicuramente capito, la corretta igiene orale tiene lontana l'insorgenza di nuove #patologie, tuttavia è fondamentale un controllo periodico presso il proprio igienista o dentista di fiducia, il quale potrà confermare lo stato di preservazione del cavo orale del proprio #paziente ed eventualmente consigliare le operazioni da eseguire (dalla semplice ma non banale scelta del dentifricio e spazzolino adatto sino ad arrivare ad interventi più seri nei casi più estremi). Il tutto volto ad evitare gravosi interventi sia sul piano fisico che delle proprie finanze!


N.B.:

In caso di sanguinamento e arrossamenti per un periodo prolungato, rivolgiti subito al tuo igienista o dentista di fiducia.



 
Info e contatti

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti