FODQ approda in Valsesia!

Aggiornamento: 11 nov


Foto di gruppo presso Clinica Odontoiatrica del dott. Boggian

Come da titolo, la road map della Fotografia Odontoiatrica di Qualità mi ha visto alla volta della stupenda #Valsesia e più precisamente a #Borgosesia in provincia di Vercelli. In questa città, luogo nevralgico per l’intera valle per chi non la conoscesse, trova sede l’avveneristica Clinica Odontoiatrica del dott. Boggian.

Questo connubio montagne e centri odontoiatrici spesso #avveneristici, mi ha fatto riflettere, come del resto anche nel caso dello Studio Sandrono con cui collaboro, sul fatto che esistono luoghi in cui professionisti altamente specializzati coadiuvati alle più moderne tecnologie operano soltanto che non tutti ne sono sempre a conoscenza.



Questo cosa significa?

Significa che spesso esistono centri all’avanguardia e questi magari si trovano proprio dietro casa soltanto che non ne siamo ancora a conoscenza; da qui appunto, l’importanza della comunicazione anche attraverso la #FODQ.


La Fotografia Odontoiatrica di Qualità infatti è una disciplina utile a fornire:

  1. Uno storico digitale archiviato sul database dello studio sull’andamento clinico di ogni singolo paziente;

  2. materiale sempre fresco e aggiornato da pubblicare per fini scientifici piuttosto che divulgativi a livello social;

  3. preziose informazioni in sede di pianificazione futuri interventi odontoiatrici sul paziente.

Partendo dal presupposto che il fine ultimo rimane sempre e in maniera imprescindibile quello del miglioramento del servizio con ricadute positive sulla salute dei nostri pazienti, attraverso FODQ è possibile incrementare l’efficienza dello Studio Odontoiatrico, aumentarne la visibilità attraverso i canali di comunicazione e di supportare la ricerca scientifica in fatto di documentazione/pubblicazione di articoli inerenti ad esempio a nuove tipologie di intervento e/o nuovi trattamenti su specifiche patologie cui il #professionista di turno è solito affrontare durante le sedute con i propri #pazienti.


FODQ non si ferma qui!

Vi do appuntamento alla prossima uscita formativa FODQ che avrà luogo sabato 19 novembre, dove vi darò la possibilità di conoscere l'Elite Odontoiatrica del dott. Bozzoli.

19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti