Come #professionista #sanitario ho il dovere ed il compito soprattutto, non soltanto di rendere i vostri #sorrisi migliori ma anche di controllare costantemente lo stato di #salute dei tessuti del cavo orale.
Sabato 30 ottobre sarà un piacere seguire il #corso di Oral Medicine - Italia dedicato ai professionisti sanitari del “sorriso” che ci aiuterà a capire e meglio comprendere tutte quelle situazioni di potenziali rischi in cui ci potremmo imbattere nella nostra pratica clinica quotidiana.
Ma se il #cancro #orale è una delle #neoplasie maligne più diffuse al mondo, qual è il ruolo e il compito dell’#odontoiatra e dell’#igienista #dentale nella pratica clinica quotidiana?
La #medicina orale non è più solo appannaggio di odontoiatri specialisti, di #dermatologi, #otorinolaringoiatri o #chirurghi #maxillo-facciali, perché finalmente, grazie a questo corso, si apre al dentista general practitioner e all’igienista dentale, figure cruciali nelle prevenzione ed intercettazione delle neoplasie maligne del cavo orale.
Nell’arco della giornata il #corsista potrà chiarire i più comuni dubbi tipici della materia, affrontando numerose sessioni pratiche ricche di contenuti video e discussioni interattive di casi clinici. Verrà fornito un metodo semplice e ripetibile per distinguere le più comuni lesioni del cavo orale da quelle maligne e potenzialmente maligne, e per impostare le basi diagnostiche e terapeutiche realmente utili nell’attività clinica quotidiana.
Opmerkingen