Parodontite: I Fattori di Rischio


Fattore n.1: Scopriamo i fattori di rischio della Parodontite | Focus con illustrazione di denti e gengive

Scarsa igiene orale


Un mantenimento adeguato dell’igiene orale domiciliare è molto importante per mantenere in #salute la nostra #bocca, ma non solo. ️Negli ultimi anni infatti, diversi studi scientifici hanno dimostrato una correlazione diretta tra scarsa igiene orale e diverse malattie sistemiche, talvolta anche gravi.

Un'inadeguata pulizia dei nostri denti provoca l’#infiammazione delle #gengive che con il tempo, se non curata, può sfociare nella #parodontite, una malattia cronica caratterizzata dalla formazione di tasche tra dente e gengiva, dove si annidano e proliferano i #batteri. Questi batteri, se non eliminati, possono entrare nel circolo del sangue e causare infezioni e malattie in altre parti del corpo. Ecco perché è importante mantenere sempre una corretta igiene orale.

Studi recenti hanno fatto emergere una correlazione tra la parodontite (chiamata comunemente #piorrea) ed altre gravi patologie sistemiche, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il #diabete e le malattie all'apparato respiratorio.

Adotta uno stile di vita sano ed effettua controlli periodici dal dentista e dal tuo igienista di fiducia per prevenire la parodontite.
Per info e/o prenotare un consulto:


2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti