Expo RDH 2022 e il multiverso dell'Igienista Dentale

Aggiornamento: 6 giorni fa



Vi starete chiedendo come mai abbia utilizzato il termine “multiverso” come titolo del #post.

La risposta è semplice dato che quelle che sto per raccontarvi sono tre storie differenti, così tanto che paiono quasi provenire da universi differenti ma che vedono in Expo RDH un punto in comune!


Expo RDH

#Expo RDH 2022 (17 – 18 settembre – Pala Alpitour - Torino) è quello che viene considerato da molti professionisti del settore, l'evento più atteso dell'anno per quel che riguarda l’Igiene Dentale dato che si tratta di una nuovissima versione di expo ripresa dagli stimatissimi colleghi dott. Riccardo Sangermano e dott.ssa Alice Alberta Cittone che promette davvero di spaccare! Expo RDH si pone come intento quello di riunire gli specialisti di settore a partire proprio dagli Igienisti Dentali passando per #Odontoiatri e #Farmacisti fino ad arrivare al #Pubblico ed ai #Pazienti stessi, simpatizzanti e sensibili alla promozione della salute del cavo orale!



EMS

Ad Expo RDH parteciperò durante la giornata di sabato 17 settembre presso il Pala Alpitour di Torino, in qualità di relatore GBT (Guided Biofilm Therapy) by #EMS, il protocollo che sta rivoluzionando il settore odontoiatrico partendo dalle sedute di igiene orale professionale e di cui sto cercando d’essere un importante promotore oltre che formatore. All’interno del mio #blog, esiste una categoria dedicata alla GBT che vi invito caldamente a consultare dal momento che sono numerosi i post pubblicati con questo tema, tra cui appunto le sessioni di #formazione per quanto riguarda il mio continuo aggiornamento nonché di quelle in qualità di #trainer in cui rivesto io stesso i panni di formatore in giro per gli studi dentistici in giro per l’#Italia.



Focus GBT: Che cos’è la Guided Biofilm Therapy?

La Guided Biofilm Therapy, ossia la Terapia Guidata dal Biofilm è un protocollo di trattamenti di profilassi dentale per la rimozione del #biofilm dai denti, tessuti molli e impianti, che combina l’uso di diverse tecnologie all’avanguardia come AIRFLOW®, PERIOFLOW® e PIEZON®.

GBT è sinonimo di abbattimento della sensazione di disagio che può caratterizzare le sedute di igiene orale professionale tradizionali, grazie a speciali strumenti che non prevedono l’utilizzo di quelli classici di tipo meccanico bensì di un mix composto da polveri ed acqua ad alta pressione che oltre a rimuovere placca e tartaro, lasciano al palato una gradevole fragranza.

Per concludere, la peculiarità nell’utilizzo di acqua calda, consente alla muscolatura di potersi rilassare durante il trattamento e ai nervi di dormire sonni tranquilli. 🙂




Studio Sandrono

Durante l’expo rappresenterò anche lo Studio Sandrono di Borgofranco d’Ivrea, fautore del metodo GBT e studio presso il quale collaboro ormai da anni.

Studio Sandrono è un avanzatissimo studio odontoiatrico situato ai piedi delle bellissime Alpi, a due passi da Ivrea e dalla Valle d’Aosta. Il dott. Pietro Sandrono inoltre, titolare dell’omonimo studio, è un formatissimo odontoiatra, altamente specializzato in #implantologia, specialmente in quei pazienti che sovente si sono visti precludersi la possibilità di avere di nuovo un sorriso senza l’ausilio della scomoda dentiera. Attraverso il brand Denti Fissi in 8 Ore, dopo un’attenta valutazione clinica, è in grado di intervenire per restituire un sorriso con denti fissi nel minor tempo possibile e senza dolore, né durante né dopo!


E voi cosa farete? Verrete a trovarci? 😁

Per info su come raggiungere RDH Expo cliccate sulla mappa sottostante.
Vi aspettiamo numerosi!



49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti