top of page

Corsi 1To1: Versione Estesa


Medicina orale: Tips & Tricks nella pratica clinica quotidiana

Settimana scorsa ho tenuto personalmente una sessione formativa del corso One To One che ormai da un po' di tempo sto portando avanti; a differenza delle altre volte però, grazie al successo che sto riscontrando attraverso le numerose partecipazioni e attestazioni di merito da parte dei #colleghi che incontro, il corso ho deciso di rivolgerlo ad una piccola #classe mista composta sia da #Igienisti Dentali che #Odontoiatri e #Pedodontisti, attentamente selezionata e di alto profilo.

Durante il corso ho colto l'occasione ancora una volta per sottolineare l'importanza dell'Airflow Prophylaxis Master per le sedute di Igiene Orale Professionale, il quale a differenza degli obsoleti sistemi di #detartrasi, sfrutta un mix di #polveri gentili ed #acqua calda che con l'alta pressione puliscono a fondo sia #denti che #gengive dei #Pazienti che decidono di utilizzare questo innovativo sistema ideato dalla svizzera EMS.


I corsi 1to1 che ho ideato, ci tengo a sottolineare, vengono realizzati in #partnership con gli studi odontoiatrici che mettono a disposizione la propria clinica per lo svolgimento delle attività formative che propongo. Sono rivolti principalmente a tutti i colleghi neolaureati (e non) che vogliono approfondire e migliorare le tecniche operative nonché della gestione del flusso di lavoro che di solito si presenta durante le tipiche giornate di lavoro all'interno degli studi dentistici.


I colleghi che utilizzeranno sotto la mia supervisione, come #benchmark, la tipica giornata lavorativa all'interno dello #Studio avranno la possibilità, previo #formazione teorico/pratica, di seguirmi durante tutto l'iter lavorativo affrontando tipologie di casi differenti quali:

  1. Accoglienza e motivazione del #paziente con un occhio di riguardo rivolto alla sfera psicologica ed emozionale;

  2. fotografia odontoiatrica con relativi approfondimenti riguardanti le varie tecniche di riprese pre/intra e post operatorio;

  3. impostazione di trattamenti parodontali complessi;

  4. levigatura radicolare,e visione delle più moderne tecniche di debritement e GBT (Guided Biofilm Therapy tramite utilizzo del device Prophylaxis Master EMS Dental );

  5. sbiancamento dentale professionale in office e domiciliare con i prodotti di BlancOne;

  6. sigillatura dei solchi;

  7. fluoroprofilassi e applicazione di lacche e gel per la prevenzione delle principali patologie cariogene.


Logo: Simone Villa - Igienista Dentale

Se sei un #neolaureato oppure intendi approfondire la base di conoscenze di cui già disponi oppure semplicemente sei alla #ricerca di un #confronto con altri #colleghi professionisti, sarò felice di potervi rispondere!



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page