top of page

Queen of Periodontology

Aggiornamento: 24 mar 2023


Logo: Queen of Periodontology - La non chirurgia

Venerdì 23 e sabato 24 marzo sarò in #Puglia, nei pressi di #Bari nell'ambito del corso "Queen of Periodontology" del dott. Mario Gisotti, in qualità di trainer Guided Biofilm Therapy per conto di EMS.


Appassionato come me di nuove tecnologie, il dott. Gisotti è uno stimato #Odontoiatra, molto conosciuto all'interno nel network odontoiatrico e in modo particolare in quello #parodontale e #implantare. Socio attivo di numerose società scientifiche e Founder del gruppo BePerio.


Lo ringrazio di cuore dal momento che ha creduto in me al punto di volermi dal #Piemonte sino alla stupenda #Puglia in qualità di docente appositamente inserito all'interno dell’edizione "Queen of Perio 2023".


Ho avuto modo di vederlo all'opera durante un suo interessantissimo intervento presso il GBT Summit tenutosi lo scorso anno a #Bologna e di cui, se ricordate bene, ho cercato di tenervi informati attraverso i miei canali di comunicazione.


Molto spesso quando si pensa alla #Parodontologia si pensa a tecniche chirurgiche, in realtà la VERA Parodontologia (e forse la più difficile) è tutto quello che viene prima, ovvero la #Terapia Non Chirurgica con i suoi aspetti Biologici, Clinici,Organizzativi e Comunicazionali, ed è per questo motivo che l'abbiamo definita ‘’La Regina della Parodontologia’’.

Queen Of Periodontology: La Non Chirurgia

Il corso del dott. Gisotti, già sold out per tutto il 2023 e con iscrizioni già aperte per quanto invece riguarda il 2024, è un corso di parodontologia rivolto ad #Igienisti ed #Odontoiatri che permette di tuffarsi appieno nel trattamento delle #malattie parodontali che oggi non possono prescindere da iter terapeutici ben organizzati in cui step operativi si alternano a #step psicologici volti a cambiare le #abitudini dei nostri pazienti.


Verranno approfondite tutte la fasi diagnostiche dei pazienti affetti da #Gengivite, #Parodontite, #Mucosite o #Perimplantite, fino alla gestione delle stesse e alla #terapia di mantenimento.


Nell’ambito della prima parte del corso ci sarà una parte importante dedicata alla #Cariologia con l’obiettivo di mettere nelle condizioni il clinico di affinare le proprie abilità diagnostiche e comunicazionali verso il #paziente. Verrà dato spazio anche alla #patologia orale, con un taglio molto pratico, perché igienista e odontoiatria sono i primi a dover evidenziare lesioni sospette nel cavo orale.


L’ultimo incontro di 2 giorni sarà focalizzato sulla comunicazione avanzata in Parodontologia, la dott.ssa Martina Gangale (Laureata in Psicologia e Igiene Dentale), autrice del testo "Comunicazione emozionale in odontoiatria", insieme al dott. Gianluca Pedrazzini, esperto di PNL, aiuteranno i corsisti ad acquisire tecniche comunicative avanzate per fare la parte più difficile del nostro lavoro: “far cambiare stile di vita ai nostri pazienti“ rendendoli pazienti complianti.


Ogni #partecipante avrà diritto all’iscrizione gratuita ad un #gruppo chiuso online dentro al quale poter condividere con il #relatori e con gli altri partecipanti, #casi clinici e #suggerimenti anche oltre il periodo del corso, proprio come una vera e propria #community online composta da #specialisti del settore!


 

FAQ

A chi è rivolto il Corso?

  • a tutti: igienisti e odontoiatri che vogliono cambiare:

  • a tutti quelli che credono nell’importanza del team;

  • a tutti quelli che amano il proprio lavoro

  • a chi vuole fare il proprio lavoro al meglio

  • a chi vuole approfondire tutti gli aspetti della parodontologia

  • a chi vuole migliorare la propria skill

Cosa si impara?

A che cosa dà diritto il Corso?


 

Il mio personale apporto, in qualità di #GBT trainer, sarà quello di apportare il mio contributo al programma del corso "Queen of Periodontology" enunciando e dimostrando attraverso #prove pratiche, quelli che sono i numerosi benefici che sia i pazienti che gli studi odontoiatrici possono avere attraverso l'utilizzo dell'Airflow Prophylaxis Master e i protocolli che #EMS ha previsto per la #salute dentale di tutti noi.



dott. Simone Villa con scritta in mano "I Feel Good"

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page