Sport e Salute Orale

E' da moltissimi anni che pratico #sport, ho iniziato da piccolo e non ho mai più smesso!

Anche se la percentuale di #tempo è andata in questo ultimo periodo a concentrarsi maggiormente nell'essere innanzitutto un padre di famiglia e subito a seguire nell'adempimento dei numerosi impegni lavorativi, posso affermare in ogni caso di ritenermi, ancor prima di essere un’igienista dentale, uno #sportivo a cui piace stare all’aria aperta, vivere esperienze nuove e cercare il più possibile di mantenermi in forma.


Grazie al suggerimento di amici con cui condivido la passione dello sport, ho cercato di pensare come unire quest'ultimo aspetto con quello lavorativo.

Un interessante nesso che ho trovato in tal senso, avviene attraverso l'utilizzo di Strava, app molto popolare e conosciuta ed utilizzata dagli sportivi di tutto il mondo, sia che siano essi amatori oppure professionisti a tuttotondo.

Si potrebbe definire una sorta di #socialnetwork delle attività sportive, con tanto di challenge, registro di bordo etc., dove si possono inserire immagini e altro ancora rispetto alle proprie imprese sportive di qualunque natura (training, gara, agonistica, for fun, etc.).


L’idea che mi è balenata in mente è stata quella di inserire, ogni tanto, nelle mie tracce, delle descrizioni inerenti la salute e l’igiene orale di chi fa sport attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici (nota altra grande mia passione). Il tutto cercando di focalizzare l’attenzione sulle problematiche e le possibili soluzioni di chi, come me, ama l’attività all’aria aperta!



dott. Simone Villa in tenuta da trekking

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti