Mai s

entito parlare degli scovolini interdentali e sul loro utilizzo?
Uno #scovolino è un piccolo #spazzolino appositamente progettato per pulire tra i #denti, dove un normale spazzolino non arriva. L'uso quotidiano di uno scovolino, in aggiunta al normale spazzolino, è un modo semplice ed efficace per mantenere denti e gengive fresche e sane.
Uno spazzolino può raggiungere solo il 60% della superficie del dente. La #placca dentale si accumula tra i denti dove lo spazzolino non arriva. È una buona idea usare lo scovolino come parte della propria routine di pulizia quotidiana per prevenire #infiammazione gengivale, #carie e #alito cattivo.
Gli scovolini interdentali possono essere davvero molto utili non soltanto per quei #pazienti che non presentano ricostruzioni o patologie particolari, ma sono davvero fondamentali anche e soprattutto per quei pazienti che hanno fatto:
Trattamenti ortodontici;
pazienti con malattia parodontale;
pazienti portatori di capsule o corone sia su denti naturali che su impianti;
pazienti che hanno fatto delle riabilitazioni implantari importanti;
pazienti portatori di ponti e ricostruzioni che comprendono più elementi dentali.
In commercio esiste un gran numero di tipologie diverse di scovolini di varie forme e misure. Se sei indeciso riguardo all'acquisto, sono disponibile a consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze; pertanto non farti alcun problema a contattarmi!
Kommentare