Salute Orale ed Ecosostenibilità (parte 2)

Aggiornamento: 2 nov 2021


Promis - Hit the road plaque
Promis - Hit the road plaque

Un po' di tempo fa, ancor prima di ricevere la famigerata bacchettina in #juta con la singolare e divertentissima scritta sopra “HIT THE ROAD PLAQUE” che molto vagamente mi ha ricordato Ray Charles ma non saprei spiegarmi il motivo, decido di dismettere per una mezz’oretta circa (oltre mi sarei guardato male da solo) i panni dell’igienista dentale e mi immedesimo nelle vesti del “giornalista” d’avanguardia decidendo di contattare telefonicamente Nora, visto che mi piace comunque mantenere dei contatti “umani” in una società sempre più rivolta all’etere, per avere qualche informazione in più da lei dietro al progetto, che poi scopro con piacere essere una neonata startup, dal nome Promis.


Altoatesina “Doc” una laurea in marketing ed una lunga esperienza maturata nel settore del dentale, Nora mi racconta che l’idea di Promis viene concepita nel 2019 insieme al fratello Yochen, per cercare di fornire al mercato della cosmesi e dell’igiene orale un prodotto “fresco” che cerca di essere al tempo stesso innovativo, semplice e molto diretto... come mi confessa lei “che ti faccia venire voglia di spazzolarti i denti”!


E devo ammettere che, dopo il test diretto sul campo, e su me stesso, il target è stato completamente raggiunto!!!

Il kit Promis è composto principalmente da tre elementi chiave:


  1. Un coloratissimo ed ergonomico #spazzolino che si può trovare sul mercato in diverse colorazioni corredato di “brush older” in tinta (a me l’idea di mixare i colori di spazzolino e base mi ha subito gasato un sacco) #green al 100% in quanto viene prodotto con #bioplastica e formato da ben 6750 setole morbide. Pensato e realizzato con un #design innovativo e davvero #ergonomico che si prefigge il compito di alleviare l’eccessiva pressione che i classici spazzolini creano verso la zona centrale della testina per cercare di proteggere in questo modo le gengive.


Ammetto che, nella mia professione di igienista dentale, uno dei punti chiave e su cui spendo più tempo è proprio la scelta dello spazzolino più adatto da lasciare (o far acquistare) ai miei #pazienti! Non vi nascondo l’immensa gioia nel vedere la conformazione e l’anatomia delle setole e della testina dello spazzolino Promis che è davvero identica a quella che da sempre consiglio e cerco di far acquistare ai miei pazienti ovvero...


SETOLE TUTTE ALLA STESSA ALTEZZA E MOLTO VICINE FRA LORO!

 

Martedì vi descriverò il secondo elemento del kit Promis, di che cosa si tratterà mai secondo voi??

10 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti