top of page

Queen of Periodontology 2023: Un'Edizione da Record!


Logo: Queen of Periodontology - La non chirurgia

Si è conclusa da poco l'edizione del corso dal titolo "Queen of Periodontology" per l'anno #2023, la quale ha registrato #record praticamente sotto ogni punto di vista. L'edizione di quest'anno infatti ha saputo caratterizzarsi sia per la numerosa partecipazione dei corsisti che per l'alto spessore dei docenti presenti. Tutto ciò a dimostrazione della bontà di un #progetto nato su basi solide, con un programma ben strutturato ed articolato nonché ricco sotto il profilo contenutistico.


E' quindi con estrema gratitudine che ci tengo particolarmente a ringraziare ancora una volta il dott. Mario Gisotti, ideatore del Corso, per avermi invitato il 24 e il 25 dello scorso mese di marzo, a ricoprire il ruolo di docente specializzato nel protocollo GBT; protocollo per il quale sono trainer accreditato secondo EMS.



 

Queen of Periodontology: La Non Chirurgia

Il corso del dott. Gisotti, già con iscrizioni aperte per quanto riguarda l'edizione 2024, è un corso di parodontologia rivolto ad #Igienisti ed #Odontoiatri che permette di tuffarsi appieno nel trattamento delle #malattie parodontali che oggi non possono prescindere da iter terapeutici ben organizzati in cui #step operativi si alternano a step psicologici volti a cambiare le #abitudini dei nostri pazienti.

Verranno approfondite tutte la fasi diagnostiche dei pazienti affetti da #Gengivite, #Parodontite, #Mucosite o #Perimplantite, fino alla gestione delle stesse e alla #terapia di mantenimento.


Nell’ambito della prima parte, il corso prevede una parte importante dedicata alla #Cariologia con l’obiettivo di mettere nelle condizioni il clinico di affinare le proprie abilità diagnostiche e comunicazionali verso il #paziente. Verrà dato spazio anche alla #patologia orale, con un taglio molto pratico, perché igienista e odontoiatria sono i primi a dover evidenziare #lesioni sospette nel cavo orale.


L’ultimo incontro di 2 giorni sarà focalizzato sulla comunicazione avanzata in Parodontologia, durante la quale i docenti aiuteranno i corsisti ad acquisire tecniche comunicative avanzate per fare la parte più difficile del nostro lavoro: “far cambiare stile di vita ai nostri pazienti“ rendendoli pazienti complianti.


Ogni #partecipante avrà diritto all’iscrizione gratuita ad un #gruppo chiuso online dentro al quale poter condividere con i #relatori e gli altri partecipanti, #casi clinici e #suggerimenti anche oltre il periodo del corso, proprio come una vera e propria #community online composta da #specialisti del settore!


 

Per maggiori informazioni riguardanti il Corso, visita il sito di Queen of Periodontology cliccando sul pulsante sottostante. Io sarò presente anche all'edizione 2024...! ...E Tu? 😎



5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page