Prevenire il Tumore del Cavo Orale (parte 3)

Torniamo a parlare dopo un po' di tempo del #Tumore del Cavo Orale scoprendo poco a poco e a piccole dosi come prevenirlo.


Eseguire l'autoesame della bocca

Consiglio n.7: Scopri come prevenire il tumore del cavo orale | Immagine raffigurante disegno di anziano di fronte allo specchio del bagno

L'#autoesame permette di scoprire #lesioni che potrebbero trasformarsi in un tumore del cavo orale.


 

Cosa devo cercare durante l'autoesame della bocca?

Punto n.1: Cosa devi cercare durante l'esame della bocca? | Immagine raffigurante disegno di lente ingrandimento su macchia sospetta sulla lingua

Durante l'esame della bocca devi cercare eventuali #macchie di colore bianco o rosso.


⚠ IMPORTANTE

Se scopri una lesione #sospetta, innanzitutto non ti far prendere dal #panico o dalle "paturnie mentali" in quanto non è detto che sia un tumore del cavo orale. Detto ciò, sarebbe comunque opportuno rivolgerti al tuo #igienista dentale di #fiducia, il quale saprà riconoscere esattamente di cosa si tratta e consigliarti sul da farsi.


Nel prossimo post continueremo a parlare del filone appena iniziato relativo al: "Cosa devi cercare durante l'esame della bocca?".

Nel caso avessi suscitato in voi interesse e voleste contattarmi per approfondire l'argomento, potete farlo semplicemente cliccando sul pulsante sottostante.



9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti