Continua la #rubrica in piccole pillole dedicata agli utilizzi della terapia laser a diodi nella pratica parodontale. A questo giro, come suggerisce il titolo del post, avremo modo di vedere ben 3 utilizzi di questa innovativa tecnologia.
Tasche Perimetrali
#Decontaminazione e #biostimolazione delle tasche #perimplantari, facilitando la #guarigione.
Afte ed Herpes
Trattamento di #Afte ed #Herpes a scopo di favorirne la guarigione.
Disturbi Temporo-Mandibolari e Trigemino
Trattamento dei disturbi temporo-mandibolari e del trigemino.
I disturbi Temporo-Mandibolari sono causati da problemi dei muscoli o delle articolazioni della mascella o del tessuto fibroso che li collega. Il Trigemino invece, è il nervo che porta al cervello le informazioni percepite a livello del volto. Quando non funziona correttamente si può avere a che fare con la cosiddetta nevralgia del trigemino, una condizione dolorosa cronica in cui dolori lancinanti possono essere scatenati da stimolazioni molto lievi, come radersi, toccarsi il volto, masticare, bere, lavarsi i denti, parlare, truccarsi, sorridere, lavarsi la faccia oppure anche soltanto il semplice vento che soffia sul volto. Inizialmente gli attacchi posso essere brevi e di lieve entità , ma con il tempo la situazione può peggiorare, gli attacchi farsi più frequenti e il dolore diventare sempre più lancinante. A soffrirne sono soprattutto le donne e le persone al di sopra dei 50 anni.
âš IMPORTANTE
Grazie al laser a diodi potrai affrontare le terapie con il massimo comfort, chiedi informazioni al tuo igienista dentale di fiducia.
Comments