Laser e Igiene Orale

La pratica clinica quotidiana richiede una maggior attenzione ai protocolli operativi da adottare per cercare di portare ai massimi livelli la #salute orale dei nostri #pazienti.

Una delle tecniche più avanzate e innovative nel trattamento di molte patologie orali è quella che sfrutta la tecnologia laser. L’odontoiatria moderna oggi ne fa largo uso con vantaggi terapeutici e benefici enormi in termini di mini invasività, precisione, sicurezza e rapidità degli interventi.

Il laser viene impiegato anche nel trattamento della #piorrea, o #parodontite, una patologia grave che può evolvere in modo aggressivo provocando la perdita dei denti.





Il laser nel trattamento della Piorrea

La Parodontologia è una delle aree che trae tutto il beneficio del laser grazie alla capacità riparativa e rigenerativa dei tessuti. A livello sottogengivale, i raggi laser agiscono mediante processo di biostimolazione che accelera la rigenerazione dei tessuti nel cavo orale.


Il potere battericida del laser non ha eguali!

Il suo raggio luminoso è capace di uccidere i #microrganismi con una profonda decontaminazione delle tasche gengivali nei pazienti colpiti da piorrea. La malattia parodontale, così tanto temuta per le sue conseguenze, può essere debellata rapidamente e con minore invasività grazie alla combinazione infallibile di diversi strumenti terapeutici:

  • Laser ad alta potenza

  • Microscopio operatorio

  • Test di biologia molecolare


Molto utile nella prevenzione e nell'igiene orale, il laser viene impiegato nella pulizia sottogengivale e come strumento da affiancare alle consuete procedure di rimozione del #tartaro.

Una delle cliniche all’avanguardia nell’utilizzo della terapia laser a coadiuvare la classica TPS è lo Studio Sandrono del dott. Pietro Sandrono dove possiamo intervenire preventivamente e in maniera di supporto nella maggior parte dei casi con pazienti affetti da parodontite.


La parodontite è una malattia invalidante se non presa per tempo e che rischia di gravare in maniera importante alle tasche di chi ne é affetto. Occorre dunque effettuare controlli regolari e mantenere dei buoni livelli di igiene dentale sia attraverso sedute professionali, sia presso il proprio domicilio durante le operazioni di pulizia di tutti i giorni.



Per maggiori info:



6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti