La Terapia per Affrontare la Parodontite

Aggiornamento: 20 apr

Sai cosa prevede la Terapia per la Parodontite?

Dopo aver parlato di come diagnosticare la #Parodontite nei precedenti post, affrontiamo oggi il tema che, dopo averla diagnosticata, prevede come poterla contrastare.


Punto n.1: Sai cosa prevede la Terapia per la Parodontite? | Disegno di rimozione placca e tartaro

Innanzitutto è opportuno eliminare ogni traccia di #placca e #tartaro sia sopra che sotto gengivale; per far ciò occorre rispettare i controlli periodici prefissati e mantenere un livello di igiene dentale domiciliare adeguato.



Punto n.2: Sai cosa prevede la Terapia per la Parodontite? | Disegno di levigatura radicolare

In seconda battuta occorre effettuare una levigatura radicolare che consiste sostanzialmente in una meticolosa pulizia delle #radici che può essere effettuata solamente da personale altamente specializzato. A tal proposito, siccome questa operazione può risultare un po' fastidiosa, il metodo GBT di EMS di cui ho parlato in alcuni post precedenti, promette un notevole abbattimento della sensazione di discomfort durante la seduta igienistico dentale professionale.


 

Dove è possibile eseguire la GBT (Guided Biofilm Therapy)?

In questo momento il trattamento GBT è possibile eseguirlo presso lo Studio Dentistico Sandrono col quale collaboro ormai da diverso tempo. Nel seguito potete visualizzare la mappa per poterci raggiungere.



 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi


9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti