top of page

La Fotografia nella Pratica Clinica: Final Chapter

Aggiornamento: 28 apr 2022

Si conclude oggi questa sorta di mia personale mini rubrica dedicata all'importanza della fotografia odontoiatrica di qualità nell'ambito della pratica clinica. Buona lettura!


Foto di Gruppo
Foto di Gruppo

Dal 2013 ho sviluppato insieme all’amico e collega dott. Alessandro Barbaglia, un format di corso fotografico indirizzato a tutto il team odontoiatrico dal nome “La fotografia odontoiatrica di qualità”, dove il termine “#qualità” è di fondamentale importanza dal mio personale punto di vista e dove diamo la possibilità ad #igienisti, #odontoiatri, #assistenti ed #odontotecnici di poter imparare quelle che sono le nozioni di base della fotografia e cimentarsi con le tecniche ed i protocolli della fotografia odontoiatrica, cercando di avere le principali informazioni che possano esser utili per poter creare i primi casi fotografici clinici non trascurando la post produzione e la divulgazione sui vari canali social.


Primi casi clinici
Primi casi clinici

Ovviamente uno degli aspetti che preferisco della #fotografia è che è in continua evoluzione, e ti da la reale possibilità di non soffermarti su un solo stile ed una sola #tecnica. Seguo parecchie pagine sui vari social network dedicate e sono davvero felice di vedere come sempre più colleghi si stiano avvicinando a questo fantastico mondo, capendo l’importanza della #documentazione e come questa, in futuro, non possa davvero più essere trascurata e tralasciata nella visione di un #team odontoiatrico sempre più omogeneo ed amalgamato con livelli di #qualità e di #condivisone delle informazioni sempre più alti per arrivare davvero ad avere, in un futuro non troppo lontano, degli igienisti dentali 3.0.


dott. Simone Villa


 

dott. Simone Villa
dott. Simone Villa


14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page