Si conclude oggi questa sorta di mia personale mini rubrica dedicata all'importanza della fotografia odontoiatrica di qualità nell'ambito della pratica clinica. Buona lettura!

Dal 2013 ho sviluppato insieme all’amico e collega dott. Alessandro Barbaglia, un format di corso fotografico indirizzato a tutto il team odontoiatrico dal nome “La fotografia odontoiatrica di qualità”, dove il termine “#qualità” è di fondamentale importanza dal mio personale punto di vista e dove diamo la possibilità ad #igienisti, #odontoiatri, #assistenti ed #odontotecnici di poter imparare quelle che sono le nozioni di base della fotografia e cimentarsi con le tecniche ed i protocolli della fotografia odontoiatrica, cercando di avere le principali informazioni che possano esser utili per poter creare i primi casi fotografici clinici non trascurando la post produzione e la divulgazione sui vari canali social.

Ovviamente uno degli aspetti che preferisco della #fotografia è che è in continua evoluzione, e ti da la reale possibilità di non soffermarti su un solo stile ed una sola #tecnica. Seguo parecchie pagine sui vari social network dedicate e sono davvero felice di vedere come sempre più colleghi si stiano avvicinando a questo fantastico mondo, capendo l’importanza della #documentazione e come questa, in futuro, non possa davvero più essere trascurata e tralasciata nella visione di un #team odontoiatrico sempre più omogeneo ed amalgamato con livelli di #qualità e di #condivisone delle informazioni sempre più alti per arrivare davvero ad avere, in un futuro non troppo lontano, degli igienisti dentali 3.0.
dott. Simone Villa

Comments