L'Igiene Orale Neonatale



In questi giorni il webmaster che si occupa del mio #sito, che è in procinto di diventare padre, mi ha posto la domanda sul come comportarsi nei confronti dell' #igiene orale una volta che suo #figlio sarà nato. Ho deciso di rispondergli prendendo spunto da un vecchio #post scritto sulla mia pagina Facebook quando è capitato a me di farmi la stessa #domanda!


Innanzitutto è bene ricordare il fatto che se il neonato non ha ancora sviluppato i denti, questo non significa che sia esente dal doversi occupare del cavo orale; ovviamente per causa di forza maggiore, all'inizio sarà compito del genitore doversene occupare!


Grazie al gruppo di Mamme&Igieniste ho avuto la fortuna di conoscere moltissime #colleghe che hanno saputo aiutarmi e darmi davvero tantissimi utili #consigli. Quindi il primo consiglio che mi sento di dare sia ai miei colleghi che anche ai miei #pazienti è quello di andare sulla loro pagina e vedere quante iniziative ed infinite novità hanno da proporvi per quanto riguarda la #salute orale e non solo dei nostri pargoli.


In secondo luogo vi parlo un po’ della super mega “pochettona” ideata e targata sempre Mamme&Igieniste che a mio parere, non deve assolutamente mancare nel #bagaglio base in preparazione all’arrivo del proprio #bebè.


Il Bebè Dental Kit è pensato proprio per supportare i neo #genitori in tutte quelle piccole e importanti operazioni per la detersione del cavo orale dei nuovi nascituri.

Sapevi che il cavo orale dei neonati andrebbe pulito ogni giorno, ancora prima che spuntino i primi dentini?

Ed il Bebè Dental Kit è pensato proprio nel dettaglio per permettere a tutti i neo genitori i prendersi #cura del cavo orale dei propri piccoli, a partire dalla nascita fino alla compresa dei primi denti.


Vediamo nel dettaglio cosa contiene il kit:

  • Garzine per la detersione del cavo orale nei primissimi giorni di vita;

  • spazzolino da dito da utilizzare alla comparsa dei primi elementi dentali;

  • il primo spazzolino ed il primo dentifricio;

  • massaggia gengive in legno;

  • il “giusto” ciuccio;

  • una guida dettagliata con molte informazioni utilissime per la cura del cavo orale dei nascituri...

...oltre che ad una serie di altre fantastiche #sorprese.


Per avere ulteriori info non esitate a scrivermi o contattare direttamente Mamme&Igieniste



6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti