Impressioni di Expo RDH 22


foto di gruppo col dott. Simone Villa presso Expo RDH 2022

A distanza ormai di più di due anni dallo scoppio della pandemia, soltanto adesso si comincia a far ripartire la macchina legata ai grandi eventi in presenza ed Expo RDH è proprio uno di quelli!

Reduci appunto da due anni abbondanti durissimi per tutti noi, e gli Igienisti Dentali non sono stati di certo risparmiati, nonostante i problemi che affliggono il mondo non manchino, tanto che sembrano solamente cambiare nome; per esempio il termine pandemia ha lasciato spazio a parole come inflazione e conflitti bellici piuttosto che politici. Beh, nonostante tutto ciò a me piace cogliere i piccoli / grandi miglioramenti e tra questi non possono mancare gli eventi fieristici in presenza! Ovviamente il mio riferimento va all’evento fieristico per antonomasia: Expo RDH 22!


foto di gruppo col dott. Simone Villa e col dott. Riccardo Sangermano presso Expo RDH 2022

Come detto poc’anzi, ci tengo particolarmente a sottolineare l’aspetto legato alle #relazioni. E’ stato davvero bello riscoprire ciò che per noi è sempre stato scontato, ossia il fatto di poterci incontrare di persona sia per lo scambio di pareri professionali che non.

Da amante di nuove #tecnologie devo ammettere che nonostante gli strumenti di comunicazione siano sempre più avanzati, l’interscambio di opinioni face-to-face rimane inossidabile ed imbattibile!


Foto dall'alto padiglione Pala Alpitour

Comunque, all'infuori dell’aspetto prettamente relazionale, devo dire che Expo RDH si è contraddistinto quest’anno sia per l’elevata qualità che quantità di contenuti a livello scientifico, e la bella location (ricordo che la fiera si è svolta presso il Pala Alpitour di Torino) ha fatto da splendida cornice all’ intero evento.

Expo RDH 22 per me rappresenta un evento fatto col cuore ❤️!

E quando ci metti cuore e passione, inevitabilmente riesci a costruire qualcosa di bello e coinvolgente e poco importa per eventuali piccole imperfezioni di sorta. Perfette scalette organizzate su programmi di call conference sempre più evoluti ma pur sempre limitati e con l’aggiunta di freddi monitor a fungere da filtro tra le persone, a differenza della real life, infatti non consentono di cogliere fino in fondo ciò che importa realmente, ossia la #passione che cerchiamo di infondere rispetto a tutto ciò che facciamo.


Dott. Villa durante public speaking GBT by EMS

Devo ringraziare davvero moltissimo sia i partecipanti che gli organizzatori di Expo RDH 2022, in modo particolare gli amici e colleghi dott. Riccardo Sangermano e dott.ssa Alice Alberta Cittone che sono riusciti, con non poca #fatica è #difficoltà a dare il via a qualcosa che, per noi Igienisti Dentali, mancava da tempo.

Stand GBT by EMS

È stato inoltre un grande onore poter rappresentare EMS Dental in qualità di #speaker e poter spiegare ai colleghi i segreti della #gbt legati al trattamento del #paziente ortodontico.


Dott. Villa durante public speaking GBT by EMS

Sono estremamente felice di poter dire che la realtà degli igienisti dentali è cresciuta moltissimo negli ultimi anni ,grazie anche alla volontà di tantissimi #colleghi che hanno speso fatiche ed impegno per il raggiungimento di questo #obiettivo.


Foto di gruppo presso stand GBT by EMS

Per tutte queste ragioni, credo che Expo RDH 2022 possa essere il punto d’inizio per qualcosa di molto grande in futuro ed è proprio il caso di dire che il momento del “We will meet again”, tornato recentemente in auge sulla scia di quelle citazioni alla Steve Jobs per via delle vicende che tutti noi conosciamo, sia finalmente giunto!


 

Gallery





86 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti