Il Piercing al Frenulo


Piercing al frenulo

Il #piercing al frenulo, ha diverse denominazioni con cui viene classificato, c’è chi lo chiama “smiley piercing” o meglio ancora lo #scrumper, proprio per usare il gergo corretto.


Questo tipo di piercing è invisibile se non quando sorridiamo mostrando la dentatura; lo #smiley viene posto sotto il #labbro superiore a livello della #gengiva sul frenulo. Scelto da molti perché indolore e velocissimo da inserire, la domanda a cui però voglio cercare di rispondere oggi è:

e se questo anellino facesse male ai denti?

So che qualche collega potrebbe storcere il naso a questo punto, ma da amante dei #tatuaggi e anche dei piercing non potevo che fare un post d’inchiesta!


Prima di tutto bisogna sottolineare che non tutti possono ricorrere allo smiley; per chi ha il frenulo poco pronunciato si sconsiglia tale tipo di piercing. Per quanto riguarda i possibili danni alle #gengive e #denti, questi possono venire evitati facendo molta attenzione alla scelta del #gioiello. Va scelto un gioiello di piccole dimensioni e di qualità per evitare infezioni possibili ed usuali abrasioni e scheggiamento degli elementi dentari. Per capire il tipo di gioiello con cui si rischia di meno, vi consiglio comunque di consultare il vostro #dentista o #igienista di fiducia per avere un consiglio più sicuro!


Purtroppo, in qualsiasi caso, il frenulo risulta un tessuto estremamente delicato ed una sollecitazione esterna come il piercing rischia di danneggiarlo seriamente, anche se prendete tutte le #precauzioni necessarie.


Le Cure Post Inserzione:

Il piercing al frenulo, necessita di una #guarigione che va dalle 6 alle 8 settimane trovandosi in #bocca è soggetto a venire a contatto con tutto ciò che si ingerisce, sia solido che liquido. L’#igiene pertanto deve essere minuziosa e frequente, prestando attenzione ai denti vicino al piercing evitando di pulirli con lo #spazzolino, è meglio usare in questo lasso di tempo le dita, ricordatevi anche di non spazzolare la zona sopra il piercing e di usare un buon collutorio che non irriti la parte, preferibilmente senza #alcool.


 

Per ulteriori info e suggerimenti:



6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti