Igiene Dentale ai Tempi dell'Industria 4.0


dott. Simone Villa con apparato Futudent/Univet

Lavorare al meglio per poter dare ai miei pazienti qualità e soprattutto la professionalità che meritano.

Da quando ho iniziato a intraprendere la carriera da igienista dentale, ho avuto la fortuna di poter assistere ad una serie di cambiamenti davvero molto importanti sia dal punto di vista clinico che sotto l’aspetto tecnologico ed informatico.

La figura professionale che rappresento è cresciuta davvero tantissimo, grazie anche e soprattutto all’encomiabile impegno di colleghi ed associazioni quali Unione Nazionale Igienisti Dentali, Associazione Igienisti Dentali Italiani, Accademia Il Chirone, Igienisti Dentali Associati e molte altre.

Crescita che però non avrebbe potuto avere atto se non affiancata ad innovazioni dal punto di vista tecnologico ed informatico a supporto della figura di igienista dentale.

E sotto questo aspetto, grazie al lavoro di Quattroti srl, Univet e dell’amico @mike.fourt ed al gruppo Futudent ho gli #strumenti adatti per offrire ogni giorno ai miei #pazienti il livello di qualità lavorativa e #fiducia che si meritano.


Operativamente parlando, credo che ogni #collega ormai, dovrebbe poter aver la possibilità di lavorare con degli occhiali ingrandenti, che danno la possibilità di operare in #sicurezza e con un alto livello di #precisione. Inoltre, avere anche a disposizione una telecamera come quella di #Futudent per poter riprendere ogni fase operativa e clinica, crea un livello educativo e di ricezione delle problematiche delle cavità orale del paziente davvero senza precedenti.


 

Se vuoi vedermi in azione e desideri un consulto professionale:

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti