Inizio a scrivere il primo articolo del mio nuovo blog partendo proprio da dove tutto è iniziato e da dove sono partire le nuove idee e, più che altro, le nuove energie per far un piccolissimo "upgrade" se così vogliamo chiamarlo della mia figura professionale.

Voglia di rinnovarsi
All'inizio di quest'anno (2020 per chi legge), dopo ben 13 anni di attività professionale sul campo come dottore in igiene dentale ho iniziato a sentire la necessità e la voglia di "rinnovare" la mia figura professionale con un approccio nuovo e più social che mi desse la possibilità di potermi far conoscere ad un ventaglio sempre più ampio di persone e possibili futuri pazienti
Le idee che mi son venute in mente sono state davvero molte, e ne ho ancora tante da metter in pista, ma diciamo che ho voluto partire dalle basi, cercando di capire quali potessero essere i punti di forza mancanti, e di che cosa avesse bisogno la mia figura professionale per fare un piccolo step in più.
Il mio nuovo logo
Come prima cosa, ho deciso che c'era bisogno di qualcosa che mi identificasse seriamente in ambito lavorativo ed on line, un qualcosa di professionale studiato ad hoc che potesse farmi riconoscere fra i colleghi ed i miei pazienti.
E così, grazie all'aiuto professionale del mio amico e grafico Andy Canaj, abbiamo studiato insieme quello che è diventato il mio nuovo logo lavoravo.

Vita da social netwok
Ovviamente, il naturale passaggio successivo è stato quello di creare la mia pagina professionale su #facebook dove avessi la possibilità di poter interagire con i miei pazienti, fornendo consigli utili su tutto quello che è il mondo del dentale, della salute orale e non solo.

Parallelamente alla mia pagina facebook ho deciso di convertire quello che era il m io profilo pubblico su #instagram rendendolo professionale e collegandolo direttamente a "faccialibro".

Ed in fine eccoci qui...
Come passaggio finale, che mi ha portato fino a qui a scrivervi oggi questo primo articolo del mio nuovo blog, ce stato lo step "di chiusura" del cerchio con la creazione e la preparazione del mio nuovo sito professionale.
Comments