GBTopp. - Guided Biofilm Opportunities

Aggiornamento: 10 mag

Quali sono le opportunità della GBT (Guided Biofilm Therapy)?

Oltre ad essere estremamente versatile, rispondo a questa domanda con un semplice video:


Ma perché è ritenuto così estremamente versatile?

Abbiamo visto in questi giorni, presso lo Studio Dentistico del dott. Sandrono Pietro la sig.ra Maria Grazia, una nostra paziente che è in cura da noi da qualche mese per delle problematiche legate alla perdita di #osso portato dalla #parodontite (anche conosciuta come #piorrea) che le ha causato del sanguinamento gengivale e mobilità dei denti, ed è quindi stata inserita in uno speciale programma costituito da un protocollo specifico da seguire e frequenti richiami per poterla #curare al meglio.


Per cercare di #preservare il più a lungo possibile la sua dentatura, come potete vedere nel video, uno degli interventi che le è stato prospettato è stato quello di “fissare” il gruppo dei #denti frontali inferiori con uno #splintaggio.


Il protocollo che abbiamo deciso di utilizzare per la preparazione dell’area serve a far sentire il minor “disconfort” possibile al paziente e prende il nome di #GBT (Guided Biofilm Therapy) che viene attuato tramite il dispositivo Airflow Prophylaxis Master di EMS Dental.


 

Se siete rimasti incuriositi da questa nuova tecnologia che utilizziamo tra l'altro anche durante le sedute di Igiene Dentale, non esitate a contattarmi. Sarò lieto di potervi rispondere.


28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti