top of page

GBT: Il Post Definitivo

Aggiornamento: 10 mag 2022



Guided Biofilm Therapy by EMS Dental

Se hai seguito i miei ultimi post, avrai sicuramente notato che vertevano sulla tecnica di igiene orale professionale guidata dal #biofilm. Ti sei mai chiesto però se ci fosse la reale possibilità di attuare una seduta di igiene orale senza dover temere l’incombenza di piccoli o grandi #dolori legati ai protocolli operativi della stessa ed alla sensibilità dentinale?


Con questo post andrò a presentarti maggiormente nel dettaglio, l'innovativa #tecnologia di cui ho già parlato nei precedenti post e che, insieme allo Studio Dentistico del dott. Sandrono Pietro, abbiamo deciso di abbracciare per poter dare ai nostri #pazienti sempre il meglio per quanto riguarda tecnologie e #qualità operativa.


Il Biofilm Orale e i Rischi per la Salute

Prima di introdurre la GBT (Guided Biofilm Therapy) è utile chiarire cos’è il biofilm orale e perché è importante tenerlo monitorato:

Il biofilm orale è una sottile pellicola che si forma sui denti, fatta di microrganismi che si “organizzano” per vivere in colonie all’interno della nostra bocca.

Così facendo, questi batteri riescono a riprodursi più facilmente e a resistere alla penetrazione delle cellule del nostro sistema immunitario o ai farmaci. Anche la placca batterica è un esempio di biofilm, ed è la principale causa di carie,infezioni alle gengive (parodontite) e ai tessuti che circondano gli impianti dentali. La parodontite, se trascurata può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete. Per questo è fondamentale tenere sempre sotto controllo il biofilm, con un’adeguata igiene orale quotidiana, combinata con interventi di igiene professionali.

Cos'è la Guided Biofilm Therapy

Quali sono le Fasi della Terapia?

Perché è più Efficace della Profilassi Dentale Classica?


 

Se non dovessi essere stato sufficientemente esaustivo, contattami pure senza alcun problema per richiedere maggiori informazioni!


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page