Guided Biofilm Therapy by EMS Dental
Se hai seguito i miei ultimi post, avrai sicuramente notato che vertevano sulla tecnica di igiene orale professionale guidata dal #biofilm. Ti sei mai chiesto però se ci fosse la reale possibilità di attuare una seduta di igiene orale senza dover temere l’incombenza di piccoli o grandi #dolori legati ai protocolli operativi della stessa ed alla sensibilità dentinale?
Con questo post andrò a presentarti maggiormente nel dettaglio, l'innovativa #tecnologia di cui ho già parlato nei precedenti post e che, insieme allo Studio Dentistico del dott. Sandrono Pietro, abbiamo deciso di abbracciare per poter dare ai nostri #pazienti sempre il meglio per quanto riguarda tecnologie e #qualità operativa.
Il Biofilm Orale e i Rischi per la Salute
Prima di introdurre la GBT (Guided Biofilm Therapy) è utile chiarire cos’è il biofilm orale e perché è importante tenerlo monitorato:
Il biofilm orale è una sottile pellicola che si forma sui denti, fatta di microrganismi che si “organizzano” per vivere in colonie all’interno della nostra bocca.
Così facendo, questi batteri riescono a riprodursi più facilmente e a resistere alla penetrazione delle cellule del nostro sistema immunitario o ai farmaci. Anche la placca batterica è un esempio di biofilm, ed è la principale causa di carie,infezioni alle gengive (parodontite) e ai tessuti che circondano gli impianti dentali. La parodontite, se trascurata può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete. Per questo è fondamentale tenere sempre sotto controllo il biofilm, con un’adeguata igiene orale quotidiana, combinata con interventi di igiene professionali.
Cos'è la Guided Biofilm Therapy
Quali sono le Fasi della Terapia?
Perché è più Efficace della Profilassi Dentale Classica?
Se non dovessi essere stato sufficientemente esaustivo, contattami pure senza alcun problema per richiedere maggiori informazioni!
Comentarios