Expodental 2022: GBT nei Bambini

Aggiornamento: 12 mag


Expodental Meeting 2022: Il Protocollo GBT applicato ai Pazienti più piccoli

Tra una settimana circa, e più precisamente il 19 e 20 maggio, #EMS ha previsto presso il proprio stand all'#Expodental Meeting 2022 (fiera internazionale dedicata al settore odontoiatrico) di #Rimini, dei momenti di approfondimento specifici sull'utilizzo della Guided Biofilm Therapy nei #pazienti più piccoli.


Prendi parte ad una delle presentazioni tenute da noi Trainer certificati dalla Swiss Dental Academy e scopri di più sul protocollo GBT applicato ai pazienti più piccoli.

Punti Chiave

Nel seguito i punti che andremo ad affrontare:

  1. Eziologia del biofilm batterico e importanza della gestione;

  2. 8 step del protocollo GBT e applicazioni cliniche;

  3. sicurezza, efficacia e comfort in un unico trattamento;

  4. la paura del dentista: come affrontarla?;

  5. tips & tricks comportamentali per la gestione dei più piccoli



Perchè adottare la GBT sui pazienti piccoli?

La profilassi dentale “classica” fino ad oggi conosciuta, prevede come procedura standard la rimozione del calcolo con ablatori e strumenti manuali e la lucidatura con spazzolini e coppette di gomma rotanti. Per alcuni pazienti, soprattutto per chi ha le gengive sensibili, o nel caso dei più piccoli che sono tendenzialmente più fragili e con una minore resistenza rispetto agli adulti, questa procedura può rivelarsi molto dolorosa e invasiva.

L’esperienza negativa porta a far nascere sin dalla tenera età quel sentimento di timore nei confronti dei dentisti e igienisti orali, facendo spesso desistere i genitori a portare i propri figli alle sedute successive, vanificando così quel programma di screening importante nella fase dello sviluppo dell'individuo.


Sicura, Efficace, Delicata.

La Guided Biofilm Therapy grazie alla localizzazione precisa del biofilm e grazie all’impiego di metodi e strumenti decisamente meno invasivi, garantisce al paziente un maggiore comfort durante il trattamento, riducendo l’impiego di strumentazione meccanica e a ultrasuoni che spesso suscitano incubi durante le notti che anticipano le sedute. 😁

La GBT è sicura, efficace e delicata su denti, in modo particolare sui tessuti molli, impianti e restauri.


Riserva il tuo posto per la presentazione "GBT nei bambini" presso lo stand EMS!


 



7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti