Una delle domande che i miei pazienti continuano a sottopormi sempre più frequentemente è come poter ottenere un sorriso luminoso e smagliante.

La soluzione esiste ed è ormai praticamente alla portata di tutti, grazie anche a BlancOne
Perché sbiancare i denti?
Lo sbiancamento dei denti rende importante un bel #sorriso. Secondo un sondaggio della American Accademy of Cosmetic Dentistry, e chi vede film o serie americane avrà sicuramente notato quanto gli americani diano importanza ad un sorriso smagliante, il 96% delle persone ritiene che un bel sorriso renda più attraenti al sesso opposto, mentre il 72% pensa che un sorriso poco piacevole possa limitare le possibilità di successo in carriera. Il 32% afferma di essere preoccupato/a per l’aspetto dei propri denti, il 18% ammette di nascondere il proprio sorriso nelle foto. Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.
Come funzionano gli Sbiancamenti Dentali?
Come descritto in breve all'interno di un articolo precedente, i prodotti per sbiancare i denti funzionano grazie alla liberazione di ossigeno presente al loro interno nel momento in cui vengono posti a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno assorbite dai tessuti duri dentali (smalto e dentina) vanno a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica. Dentifrici ed altri prodotti sbiancanti, possono rimuovere o mascherare le macchie sulla superficie dei nostri denti, ma nulla possono sui pigmenti all’interno dello smalto. La letteratura scientifica dimostra che l’unico principio efficace nel neutralizzare tali pigmenti è appunto l’ossigeno rilasciato dai trattamenti sbiancanti professionali. Tuttavia, le procedure di sbiancamento non funzionano se sui denti ci sono macchie di fumo o di caffè, o se c’è accumulo di placca e tartaro: pertanto queste alterazioni devono essere rimosse il giorno stesso della seduta sbiancante. Lo sbiancamento può essere effettuato in studio dal dentista o dall’igienista, oppure, come nel caso dello sbiancamento domiciliare, dal paziente stesso durante le ore notturne. È importante sottolineare che lo sbiancamento dentale agisce soltanto sui denti naturali, mentre non agisce su corone protesiche, otturazioni o altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Sbiancamento dopo l'Igiene Orale Professionale
Questo tipo di sbiancamento dentale “low cost” è un trattamento veloce, abbinabile alla seduta di pulizia dei denti. È il punto di partenza ideale, pensato per consentire a tutti di sperimentare in modo veloce e conveniente l’esperienza di un sorriso più bianco e luminoso. Il trattamento alla poltrona dura 10 minuti, viene effettuato subito dopo la seduta di igiene dentale. Ideale per testare l’efficacia di uno sbiancamento e per mostrare un sorriso più luminoso in occasioni di imminenti eventi come colloqui di lavoro, matrimoni, compleanni etc. Questa tecnica è ideale per dare rapidamente ai tuoi denti un aspetto più bianco e luminoso! Il miglioramento ottenuto è in genere di 2-3 toni di colore. L’effetto di questo tipo di sbiancamento dura circa un paio di mesi ma costa davvero poco!!!
Se ho suscitato in te curiosità, vuoi prenotare un trattamento o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi.