A proposito di Spazzolini Elettrici

E' risaputo, tra chi mi conosce bene, quanto sia incuriosito dalle innovazioni e dalle nuove tecnologie; per questa ragione sono sempre molto attento a ricercare prodotti di nuova generazione da testare per poter fornire ai miei pazienti i consigli migliori in ambito di salute orale.


Oggi vi voglio presentare uno tra i più tecnologici spazzolini elettrici roto oscillanti in circolazione targati Oral-B, che stanno rivoluzionando il mondo dell'igiene dentale a casa.





Iniziamo dal design

Accattivante e bello da vedere, dalle forme sinuose, è molto meno spigoloso rispetto al suo predecessore il Genius 10000, con un'impugnatura ergonomica e piacevole al tatto, data anche la scelta di Oral-B di mantenere opaca la superficie.

Lo spazzolino si ricarica su di una base magnetica ed il display interattivo a colori fornisce delle informazioni in tempo reale sullo spazzolamento, avvisando inoltre l’utente quando preme con troppa forza sui denti e sulle gengive.


Le funzioni del nuovo spazzolino elettrico Oral-B iO sono all’incirca le stesse del vecchio Genius 10000:

  • Daily Clean

  • Sensitive

  • Whiten

  • Gum Care

  • Intense

  • Tongue Clean

... ma nella nuova versione, Oral-B ha aggiunto un’importantissima funzione, ovvero la Super Sensitive per quei pazienti che soffrono di un’aumentata sensibilità ai colletti.


Il termine “light” ,in questo caso, può essere usato sia per lo spazzolamento, più confortevole e delicato, che per il peso dello spazzolino, decisamente più ergonomico e performante.

Per concludere, l’applicazione scaricabile sul proprio smartphone, compatibile sia per dispositivi android che ios, permette all’utente di monitorare tutta una serie di dati interessanti e riguardanti lo spazzolamento.


E voi quale spazzolino usate? 🙂
3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti